Nulla posuere sollicitudin aliquam ultrices. Id consectetur purus ut faucibus pulvinar elementum integer enim.
Amet commodo nulla facilisi nullam vehicula. Eu turpis egestas pretium aenean pharetra.
Nibh venenatis cras sed felis eget velit aliquet sagittis.
IL MANIFESTO
1. il Cipra si propone come Coordinamento nazionale per le associazioni e/o singoli professionisti che operano nel campo della relazione d'aiuto.
2. si propone di sostenere a livello politico e culturale un dialogo tra le professioni d'aiuto in un'ottica liberale e democratica.
3. queste professioni hanno origini e impostazioni teoriche spesso differenti ma accomunate da un unico scopo: la promozione del benessere dei singoli, dei gruppi e delle comunità.
4. nello spirito degli articoli 32 e 33 della Costituzione Italiana, il Cipra si propone:
- la salvaguardia della libertà di insegnamento, di formazione personale e professionale
- la promozione della libertà di scelta consapevole da parte del cittadino del tipo di aiuto e di cure a cui far riferimento.
5. il Cipra si configura come uno spazio di confronto dialogico a livello etico, epistemologico e giuridico tra i professionisti e le rispettive teorie/culture di provenienza, nel rispetto delle comunanze e specificità.
6. il Cipra promuove eventi culturali e mediatici (conferenze, convegni, seminari, giornate di studio, siti internet, newsletter, etc.) allo scopo di coinvolgere non solo i professionisti ma anche la società civile e le istituzioni
7. il Cipra si identifica con la politica professionale europea basata sui principi dell'accreditamento associazionistico e sull'equipollenza dei titoli professionali e dei percorsi formativi a favore della libera circolazione dei professionisti a livello europeo
8. il CIPRA condivide lo spirito liberale sancito dalla legge 04/2013
LO STATUTO
Leggi e/o scarica il documento PDF che contiene il nostro STATUTO.
Clicca qui
IL REGOLAMENTO
Leggi e/o scarica il documento PDF che contiene il nostro REGOLAMENTO.