Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.

Facebook
Da: Cecilia Edelstein < Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. >
Oggetto: [cipra-soci] sulla contenzione - di Pietro Barbetta su
Data: 21 agosto 2019 01:34:31 CEST
A: "santi.lagana via cipra-soci" < Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. >

 

cari soci,
 
un po’ nel gruppo mail del direttivo, un po’ sulla nostra “chat” di Whatsapp, si sta svolgendo un dibattito sul tema della contenzione a mio avviso interessante, scatenato dalla morte della giovane ragazza presso l’Ospedale di Bergamo.
Non potendo trascrivere scambi brevi che si svolgono in sedi diverse, vi giro invece un articolo che ho ricevuto stasera, scritto da Pietro Barbetta intitolato: “Morte per contenzione” e pubblicato in doppiozero.
La presentazione di Pietro, per chi non lo conosce, la trovate nel sito tra i brevi curricula dei relatori del convegno di novembre scorso alla Bicocca (http://www.cipraweb.it/cms/29-eventi/convegni/67-convegno-internazionale-2018).
 
 
Ecco il link all’articolo:
 
 
Invito, chi volesse commentare, a scrivere in questa ML; suggerisco ad Anna, Riccardo, Martine, Massimo del direttivo (o me stessa) a riportare ciò che abbiamo scritto in altre sedi per così porre le base del dibattito per le serate in programmazione di cui vi scrivevo nella mail precedente contro l’utilizzo improprio del potere dettato dal ruolo nella relazione d'aiuto. 
 
Un caro saluto a tutte e tutti,
Cécile

StampaEmail

News approfondimenti

Prossimi Eventi

Nessun evento
Copyright © 2020 Coordinamento Italiano Professionisti della Relazione d'Aiuto. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.